La rivista “La Collina”

Home / La rivista “La Collina”

Dal 2007 l’Associazione pubblica una rivista, “La Collina. Fa’ che nessuno si perda”, dedicata al dialogo con chiunque voglia informarsi senza pregiudizi sui temi in cui si esercita l’impegno quotidiano della Comunità.

Anche se nasce in ambito locale le sue pagine affrontano i temi nazionali: questo perché siamo convinti che per una realtà locale sia fondamentale mettersi a confronto con i temi dibattuti in un ambito più vasto. In coerenza con le altre attività della Collina la rivista si propone di focalizzarsi principalmente su temi cui in genere la stampa riserva un’attenzione marginale, quali il carcere e il disagio psicologico e sociale, l’immigrazione, la scuola, l’ambiente, svolgendo un compito di “sentinella” soprattutto nei confronti di chi ha responsabilità decisionali per la nostra terra.

Aiuta a tenere la barra orientata in questa direzione il contributo di personalità di prestigio, tra cui l’ex magistrato del pool “Mani pulite” Gherardo Colombo, il teologo Vito Mancuso, il pedagogista Daniele Novara e la collaborazione di firme autorevoli della stampa locale e nazionale, del mondo universitario, della spiritualità, della politica.