Abbiamo cercato di chiarire in sintesi chi siamo e quali sono le nostre attività. Prima che tu chiuda queste pagine, vorremmo richiamare un altro concetto per noi molto importante.

Sai che per scelta La Collina accoglie i ragazzi senza percepire, per il loro mantenimento, alcun contributo economico da parte degli enti pubblici. I fondi necessari alla vita quotidiana dei ragazzi, al mantenimento delle strutture e alla gestione dell’insieme di iniziative in cui si articola l’offerta della Comunità – tutte cose che comportano ogni anno costi elevati – provengono dalle attività, dai beni e dai servizi prodotti dalla Comunità stessa, secondo il principio dell’autogestione. Un ulteriore, preziosissimo, aiuto arriva invece dalle donazioni e dai contributi di tanti amici che si riconoscono nel nostro impegno.

Poiché l’Associazione è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del d. legisl. 460/97), i privati e le aziende che effettuano una erogazione liberale possono beneficiare delle relative agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Per usufruire di queste ultime è necessario conservare l’attestazione della donazione (la contabile bancaria e l’estratto conto bancario) e ricordarsi di specificare i propri dati (per poter avere la ricevuta della donazione effettuata).

Se anche a te sta a cuore sostenerci puoi:

  • destinare il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale 92070000929;
  • effettuare una erogazione liberale con un bonifico bancario a favore di:

Associazione di volontariato “Cooperazione e Confronto” ONLUS

IBAN: IT 77 J 01030 04801 000000094143

Causale: erogazione liberale